ave federationfootball

Megaupload Chiuso e ORA?

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 21/1/2012, 00:57 by: seoline




megaupload-300x225

Urla di gioia per proprietari di videoteche, cinema e simili. Megavideo è stato chiuso. Arriva poche ore fa il fermo dell FBI sul sito forse più grande del mondo per lo scambio di link e download diretto. Ieri, (sarà una coincidenza) la Wikipedia, Google,Yahoo hanno protestato contro la SOPA, oggi il sito di megaupload e megavideo non è disponibile non solo per Gli stati Uniti, ma anche per la fetta italiana.
Per ora hanno chiuso direttamente il sito, quindi non si tratta di leggi a livello locale come voleva fare la AGCOM con la FAPAV contro lo streaming. Per ora non mi è per niente chiaro se è una sospensione solo di qualche giorno, oppure per sempre con tanto di server sotto sequestro della FBI, in questo caso potete dire addio ai vostri abbonamenti annuali di megaupload e download a gratis.Il danno del servizio di megaupload e megavideo arriva a 500mil di dollari, il danno di aver ospitato intere saghe di TV, cinema ancora in sala e tanto altro. In rete, ci sono interi siti web dedicati a megaupload e megavideo, quest ultimo era praticamente uno dei più importanti servizi di streaming dentro la rete. Tutte le puntate seguite di anime, film, cinema, cartoni animati venivano uppate solo su megavideo e per questo era molto ma molto comodo a tutti. Rimaneva un sito web che ci lucrava sui servizi di premium, sulla pubblicità molte volte di casino' (quindi pagavano molto per trasmetterla online) e trading online che spendevano vere fortune in questo, e chi ci guadagnava dietro ovviamente era solo megaupload.

Ora i siti web di streaming dovranno trovare altri sistemi di trasmettere i filmati ma il primo passo secondo il mio punto di vista è stato fatto, limitare e togliere direttamente i siti web di questo tipo dalla rete, non multare come si è fatto prima solo chi distribuisce (in rari casi) i blog di riferimento. Un passo avanti contro la lotta alla pirateria, ma sicuramente questo non basterà per niente a fermare la rete, imho poi.

Edited by seoline - 29/5/2012, 15:39
 
Top
0 replies since 21/1/2012, 00:57   80 views
  Share