ave federationfootball


 
Replying to Legarsi o meno al contratto per un nuovo Iphone 5 uscito da poco?
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
seolinePosted: 10/10/2012, 11:22
iphone-5-prices

Legarsi o meno al contratto per un nuovo Iphone 5 uscito da poco?


C'è crisi e il futuro non è poi così certo a dire la verità. Lo è per tutti penso, non solo per una piccola ed isolata realtà come potrebbe essere la mia o del mio vicino di casa. Un po' tutti stiamo dietro alle nostre buste paga, conti correnti in banca e le spese sotto un occhio vigile di chi risparmia. Almeno per ora.

Intanto è uscito un nuovo cellulare, la nuova versione di Iphone 5 che alla fine è veramente un dispositivo ottimo per quello che una persona deve fare ogni giorno. Niente male, ma non lo dico perché sono un amante della Apple, se una cosa è decente è giusto dire.
Esiste un unico Neo, il prezzo. Con i suoi 729 euro in Italia per una versione base è veramente un prezzo alle stelle, tanto da togliere direi un 2/3 al nostro stipendio al mese. Almeno parlo per me.

Ed allora che cosa è possibile fare per averlo, ma non pagare tutto e subito? Ed ecco che mi viene il dubbio in mente da qualche settimana con conti alla mano.
Le varie compagnie telefoniche, la Tre per prima propongono dei finanziamenti convenienti se un utente acquista un telefono cellulare a rate con il contratto per tipo due anni.

Sicuramente pagare una cosa non subito aiuta e non poco, magari quei 40 euro al mese neanche si sentono più di tanto ma sinceramente sotto il grande dubbio vine fuori questo contratto e legarmi in qualche modo proprio a due fogli di carta non mi va.
Intanto, se il futuro non è proprio certo in Italia, un giorno non potrò pagare le rate. Se proprio proprio. Un Iphone 5 costa come due rate di affitto leggermente fuori Roma dove attualmente prendo casa, nella zona di nuove costruzioni di ardea per la precisione. E sinceramente due mesi di casa sono meglio che un cellulare in tasca.
Non lo so, forse sono troppo "conservatore" o neutrale sulla tecnologia, oppure troppo legato alle cose materiali e quelle di prima necessità che ci sono.
Si, non capisco le persone che non hanno un soldo dietro e se lo vogliono prendere a tutti i costi per sembrare un qualche cosa di meglio nella vita reale per poi limitarsi in questo modo.
Un cellulare alla fine delle cose non mi cambia la vita, insomma non credo proprio.